Benvenuti nel nostro mondo!

L’Associazione OMNIA svolge attività di promozione e utilità sociale volte alla tutela dei diritti fondamentali della persona e alla promozione dello sviluppo dell’individuo nella comunità al fine di valorizzarne le attitudini, i meriti e le capacità umane e professionali.

Aree in cui operiamo

Area Promozione Sociale

Area Benessere Psicologico

Area Formazione e Ricerca

Area Promozione Sociale

Progetti, incontri, presentazioni, conferenze, riunioni informative, azioni e campagne di sensibilizzazione, spettacoli, corsi e stages, workshop, di durata variabile, dibattiti, seminari, convegni, manifestazioni, corsi di formazione, studi e ricerche, anche in collaborazione con le Istituzioni, altri Enti e Associazioni, nonché ogni altra iniziativa giudicata idonea al raggiungimento delle proprie finalità di promozione sociale.

Area Benessere Psicologico

Servizi di sostegno, consulenza, prevenzione, riabilitazione, intervento e cura a livello individuale, di coppia, familiare, di gruppo, diretti a bambini, adolescenti, adulti e istituzioni sociali, enti pubblici e privati, volti alla promozione del benessere psico-fisico individuale e sociale.

AREA FORMAZIONE E RICERCA

Attività di ricerca, redazione, pubblicazione e diffusione di opere ed articoli divulgativi e scientifico-culturali, attraverso i principali mezzi di comunicazione propri o in collaborazione, che concorrano a informare e sviluppare l’individuo e la comunità.

Indirizzo studio:

Viale Europa, 4 Caltagirone (CT)
Str Provinciale 29 per Francofonte, 3 Scordia (CT)

Cellulare

366.1922077

rosaliamistretta@gmail.com

Pec:

rosalia.mistretta.792@psypec.it

Rosalia Mistretta

Psicologa specializzata in Valutazione Psicologica e Neuropsicopatologia Evolutiva.

Docente per l’anno accademico 2014/2015 – 2013/2014 al Corso di specializzazione per il sostegno (TFA) presso l’Università degli Studi di Palermo.
Docente per l’anno accademico 2012/2013 – 2013/2014 al Master in Psicopedagogia e Didattica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Palermo.

Fa parte del Direttivo Regionale PLP (Psicologi Liberi Professionisti) Sicilia.
Componente del gruppo di Psicologi Esperti in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e Psicologia Scolastica dell’Ordine Psicologi Regione Siciliana.

Esperta in progettazione di interventi formativi e riabilitativi individualizzati, da anni si occupa di consulenza e formazione rivolte alle scuole, genitori e alunni.

Svolge la propria attività professionale occupandosi di valutazione psicologica e trattamento dei principali disturbi psicopatologici del bambino e dell’adulto.

Ad oggi collabora alle attività di diagnosi e ricerca dell’Equipe di Neuropsicopatologia Evolutiva del Centro Studi Promedic di Caltagirone.

Elena Foddai

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, PhD, ha conseguito il titolo di esperto in HR management presso il master di II livello in “Gestione delle Risorse Umane”, e si è specializzata in counselling ad approccio strategico.

Fa parte del Direttivo Regionale PLP Sicilia, ed è il Responsabile Eventi.

Formatore su temi quali: comunicazione, orientamento e bilancio di competenze, team building, team working, gestione dello stress, leadership, problem solving, motivazione dei collaboratori, percezione del rischio e sicurezza sul lavoro.

Ha lavorato per anni come counsellor al reparto di Oncologia Medica del Policlinico P. Giaccone, occupandosi anche dell’umanizzazione dei reparti.

Da tempo come consulente per le aziende si occupa di sviluppo organizzativo, valutazione stress lavoro correlato e formazione aziendale.

E’ autore di pubblicazioni scientifiche sulle seguenti aree tematiche: psiconcologia; stress e burnout, cultura aziendale, coping, self-efficacy e work engagement.

Indirizzo studio:

via Domenico Scinà 15, Palermo